Login
Easy-Tech s.n.c
Via Bisalta 9/b, 12100 Cuneo
Mobile: +393396149739
P.Iva: P.IVA 03267320046
info@easy-tech.it
News

Sabato 7 Marzo 2014
La Easy-Tech é lieta di invitarVi alla 3a Giornata Provinciale della Meteorologia che si terrà nella Sala Crusà Neira di Savigliano (CN) dalle 9.30 - Ingresso gratuito

Marzo 2014
La Easy-Tech é lieta di invitarVi alla 33a Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano il 14/15/16 Marzo. Potrete vedere in azione il nostro sistema Easy-Meteo!!!

EasyMETEO Soluzioni per il Rilevamento ed il monitoraggio dei dati meteorologici e agro-meteorologici
Le stazioni meteorologiche Easy-Meteo sono di semplice installazione: il pannello solare, la batteria ed il carica batterie ad elevato rendimento garantiscono la continuità operativa anche in periodi prolungati di maltempo. La notifica in tempo reale sui nostri server di ogni anomali, allarme funzionale o evento permette un controllo ed una manutenzione del sistema più rapidi ed efficienti.
E' una stazione meteorologica compatta e modulare, con trasmissione dati via GPRS per l'archiviazione e la consultazione dei dati raccolti. La stazione Easy-Meteo Compact è particolarmente adatta a tutti i tipi di applicazioni dove compattezza e convenienza sono i principali requisiti e in qualsiasi scenario dove sia necessario un rilevamento delle principali grandezze meteorologiche quali piovosità, temperatura a secco, temperatura a bulbo umido, umidità, bagnatura fogliare ecc..
Il contenitore IP65 garantisce un' ottima protezione dagli agenti atmosferici tipici di questa applicazione. Il micro-controllore a 32bit impiega avanzate strategie di basso consumo per prolungare la vita della batteria ricaricabile, anche nelle più sfavorevoli condizioni ambientali. Un pannello solare esterno consente di alimentare in modo autonomo la stazione meteo, senza necessità di dover disporre di un'alimentazione esterna. E' possibile collegare differenti tipi di sensori meteorologici commerciali e professionali, fino ad un massimo di 3 dispositivi. Rappresenta la stazione meteorologica più completa, precisa e sicura della gamma.
Per ogni sensore è possibile configurare:
  • Periodo di Campionamento
  • Soglie e Allarmi
  • Periodo di Trasmissione
  • Gestione Eventi via SMS
  • Questo modello, che integra ed amplia le funzionalità della Easy-Meteo Compact, può fare fronte a qualsiasi tipo di applicazione e relativa complessità. Grazie all'elevato numero di sensori configurabili da remoto e alla loro accuratezza e affidabilità, Easy Meteo Pro è in grado di fornire un servizio completo per il monitoraggio delle grandezze meteorologiche e agrometeorologiche. Raggiunta una soglia di allarme il sistema invierà immediatamente un SMS ad un numero configurato in modo da monitorare tempestivamente diverse tipologie di eventi (gelate, umidità ecc..)
    E' il portale all'interno del quale si può facilmente monitorare l'andamento delle varie grandezze meteorologiche fino ad un dettaglio pari alla singola misura. Collegandosi al sito www.easy-meteo.it tramite le credenziali di autenticazione è possibile tenere sotto controllo tutta la propria rete di monitoraggio ambientale, analizzare le varie grandezze tramite strumenti avanzati (grafici dinamici, real time, storico allarmi ecc) e configurare le principali caratteristiche dei sensori.
    Tutti i nostri apparati sono particolarmente indicati in ambito agro-meteorologico. Infatti la raccolta di tali dati e informazioni può essere utile per:
  • L'analisi della destinazione e della pianificazione degli interventi di una data zona.
  • La scelta varietale e programmazione delle operazioni colturali.
  • Gli studi fisiologici e fenologici delle colture.
  • Miglioramenti produttivi mitiganti gli effetti negativi climatici.
  • La riduzione dei rischi legati a fenomeni meteorologici o ad attacchi parassitari ad essi annessi.
  • La scelta produttiva globale e dei diversi appezzamenti.
  • La valutazione del rischio climatico.
  • La difesa da rischi fitopatologici e climatici (gelate, grandinate etc...).
  • La previsioni di eventuali ristagni o carenze idriche e relativi interventi.
  • La scelta della modalità, epoca e tempo di esecuzione delle pratiche colturali.

  • E' possibile richiedere la visualizzazione dei dati rilevati anche dal sito della rete agro-meteorologica piemontese gestita dalla Regione Piemonte al fine di rendere maggiormente fruibili i dati stessi per eventuali monitoraggi ai fini assicurativi o per altri scopi.
    (In ogni caso non può essere avanzata, da parte del proprietario della stazione, nessuna richiesta all'ente regionale di contributo o di compenso).